CGIL Roma. Cinque colpi di pistola esplosi contro la sede di Primavalle . Landini: "Grave, ma non ci fanno paura"

 Di tre giorni fa la notizia che presso la sede di Primavalle della CGIL, a Roma, sono stati esplosi cinque colpi di Pistola. Landini, nella giornata di ieri, 8 gennaio, si è recato sul posto. "Si tratta di un fatto grave, ma non ci fanno paura"






Tre giorni fa, quando è stata aperta la sede CGIL di Primavalle, sono stati trovati 5 fori di proiettile in ciascuna delle vetrate dell'edificio. I funzionari hanno immediatamente allertato le Forze dell'Ordine e, attualmente, non ci sono rivendicazioni su questo grave atto intimidatorio. Si legge sul profilo social della CGIL di Roma e Lazio:

“Quanto accaduto  ci preoccupa fortemente, anche in relazione ad un clima di ostilità e delegittimazione costante della nostra organizzazione sindacale, ma continueremo a presidiare il territorio e a dare risposte ai problemi delle persone che si rivolgono alle nostre sedi. Al di là della matrice del gesto, che sarà accertata nelle sedi opportune, la Cgil nel quartiere di Primavalle costituisce un presidio di legalità e democrazia. Per questo non ci lasceremo intimidire da questo gravissimo atto, sulle cui responsabilità chiediamo venga fatta chiarezza al più presto”.


Nella giornata di ieri, il Segretario Generale Maurizio Landini si è recato sul posto, per visionare l'entità del danno ma, soprattutto, esprimere sostegno a tutti i funzionari e segretari della sede romana. Inoltre, h commentato: 


“Da quando c’è stato l’assalto alla sede nazionale – ha aggiunto, parlando con i cronisti –, abbiamo avuto molte sedi imbrattate di scritte, ma questo è un salto di qualità non indifferente. Non ci fanno paura, non ci intimidiamo, ma vogliamo rilanciare con ancor più forza il ruolo che l’organizzazione sindacale deve svolgere vicino alle persone”.



Chiunque sia stato. che si tratti di un lupo solitario o di un branco, dimostra con la sua mancanza di coraggio che non vale affatto la pena di spaventarsi. 

Commenti